dispositivi antiallagamento

dispositivi antiallagamento Acquastop

1 – misurazione del vano
Verificare il vano in cui installare la paratia misurandolo a ridosso dell’infisso esistente, rilevando la larghezza al livello della soglia del calpestio (misura bassa) e alla quota corrispondente all’altezza richiesta per la paratia stessa (misura alta).
Verificare l’ortogonalità tra le pareti laterali e la soglia (è ammesso un fuori squadra massimo di 5 mm, dato dalla differenza tra la misura alta e quella bassa.
2 – predisposizione all’installazione
Nei casi di accessi liberi, senza porte o infissi di altro genere (logge etc.) e in tutti quei casi in cui non è possibile appoggiare la paratia all’infisso esistente, è necessario applicare alle pareti laterali due profili di appoggio.
Nei casi in cui siano installate nel vano porta persiane, zanzariere, controporte etc. è necessario applicare alle pareti laterali due profili di spessore.
3 – installazione
Posizionare la paratia a ridosso dell’infisso esistente sempre con la maniglia di servaggio rivolta verso l’esterno. Fare in modo che la guarnizione inferiore aderisca bene alla soglia.
Fare pressione sulla maniglia di servaggio fino allo scatto finale. La paratia si addossa all’infisso e forza contro i muri laterali. Lo schiacciamento della guarnizione assicura la tenuta all’acqua.

Estrarre la maniglia di servaggio e riporla in luogo sicuro.

4 – leve di compressione

Forare a misura le pareti laterali in modo che il centro del foro sia in asse con il bordo superiore della paratia.

Una volta posata la paratia, inserire le leve asportabili nei fori e abbassare le maniglie.

In relazione alle caratteristiche delle superfici dell’ingresso, può essere consigliabile l’installazione delle leve di compressione per larghezze superiori a cm. 200 con altezze inferiori a 54 cm.

avvertenze generali 

Si raccomanda di conservare la paratia sospesa in modo da evitare lo schiacciamento della guarnizione e la sua conseguente perdita di capacità.

E’ sempre possibile sostituire la guarnizione di tenuta eventualmente deteriorata per cattiva manutenzione. Il ricambio è sempre disponibile in magazzino. Per l’eventuale sostituzione contattare il distributore autorizzato Acquastop.

Prova di tenuta
Un campione della paratia antiallagamento Acquastop è stato sottoposto a prova di tenuta dall’Istituto Giordano Spa di Bellaria (RN)
Rapporto di prova n. 165322 del 29 ottobre 2002 relativo al campione n. 2002/2799